- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Meret rinnovo (Getty Images)
Il Napolidovrà fare i conti con il futuro di Alex Meret. Questa estate gli esponenti del club si siederanno a un tavolo e cercheranno di capire da Gattuso cosa abbia in mente per il futuro prossimo del portiere italiano. Di seguito alcune considerazione suggerite dal Corriere dello Sport.
Il quotidiano nazionale infatti solleva la questione ricordando un particolare: Alex ha un contratto in scadenza nel 2023, ma difficilmente rimarrà in azzurro se le condizioni saranno queste degli ultimi mesi. Si è compreso appieno che Gattuso vuole un portiere capace di giocare bene con i piedi e il friulano si sta allenando per migliorarsi: basterà? Giuntoli vuole comprendere proprio questo aspetto, così da evitare di buttare soldi e bruciare un talento raro come quello di Meret. Nel caso in cui Ringhio dica che Alex è un prodigio e non ci sono dubbi su di lui allora il Napoli sarebbe a posto per un decennio visto la giovane età del ragazzo. In caso contrario...
C'è Sirigu. Sì, il Napoli avrebbe già in mente il profilo per rimpiazzare Alex. Lo stesso portiere che stava per arrivare in azzurro un paio di anni fa, proprio prima di comprendere le possibilità concretissime di accaparrarsi Alex Meret. Un Sirigu più anziano certo, ma in grado di deliziare chiunque con grandissime parate e interventi prodigiosi. Quindi, Gattuso che decide?
© RIPRODUZIONE RISERVATA