- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Sebastiano Luperto (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il mercato del Napoli si sta principalmente dividendo tra la necessità di trovare un sostituto ad Insigne e rafforzare definitivamente la fascia sinistra con un terzino. Uno sguardo, però, va dato anche ai giocatori in prestito. Zerbin, Gaetano e Luperto potrebbero ritornare già a giugno, a parlarne è la Gazzetta dello Sport.
Alessio Zerbin è, in quest'ultimo periodo, uno degli attaccanti più noti della SerieB. Nel Frosinone il classe 1999 sta maturando in tempi record, anche aiutato dall'allenatore FabioGrosso: in 13 presenze ha realizzato ben 6 gol. Nell'ultima partita contro il Pisa, tra l'altro, ha realizzato una delle sue prestazioni migliori, realizzando una bellissima doppietta. La crescita di questo ragazzo è aiutata anche dalle sue ultime tre partite nelle quali ha realizzato 5 gol. Il Frosinone punta a mantenerlo anche per la prossima stagione, ma il Napoli di Spalletti lo sta tenendo d'occhio per un rinforzo già nel mercato estivo.
GianlucaGaetano, di un anno più giovane del talento di Frosinone, si sta facendo valere nella Cremonese. Prima nota è il leggero cambio di ruolo: nato come trequartista, è arretrato come mediano e grazie all'aiuto del tecnico Pecchia sta maturando parecchio. Un'attenzione dedicata più alla regia ed alla distribuzione di palloni piuttosto che il gol; si vedrà cosa potrà succedere nel mercato di giugno.
Sebastiano Luperto, il più esperto dei tre, classe 1995 ha già giocato diverse volte in prima squadra nel Napoli. Il difensore è stato dato in prestito all'Empoli con il quale ha anche affrontato gli azzurri, collezionando persino una vittoria al Maradona. Un suo possibile ritorno era già stato ipotizzato nella finestra di mercato di gennaio, a causa della partenza di Manolas. Ma l'Empoli ha insistito per trattenerlo almeno fino alla fine della stagione, esercitando eventualmente il diritto di riscatto. Il Napoli potrebbe decidere di richiamarlo a giugno per ricoprire il quarto posto nelle fila dei difensori centrali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA