- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
PARMA, ITALY - JULY 22: Hirving Lozano of SSC Napoli in action during the Serie A match between Parma Calcio and SSC Napoli at Stadio Ennio Tardini on July 22, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare per il ruolo di esterno d'attacco. Secondo il quotidiano, sarà complicato per il club azzurro riuscire a trovare una destinazione di media grandezza a Hirving Lozano. Sia per quanto è stato pagato (42 milioni di euro), che per quello che guadagna (4,2 milioni a stagione). Dunque, non è detto che resti alle dipendenze di Rino Gattuso.
Se, invece, un club come l'Everton dovesse davvero credere nell'attaccante messicano, allora il Napoli sarebbe costretto ad acquistare due attaccanti esterni e non più uno soltanto. Jeremie Boga resta il preferito, poi Cengiz Under della Roma e Milot Rashica del Werder Brema.
Il Mattino ipotizza l'utilizzo di Eljif Elmas e non di Hirving Lozano al posto di Lorenzo Insigne contro il Barcellona, nel caso in cui il capitano azzurro non recuperasse dall'infortunio: "Toccherà ad Elmas, impensabile poter puntare su Lozano. Non perché Ringhio non abbia in considerazione il messicano, ma sa che per poterne sfruttare al meglio le sue doti di saltatore dell’uomo, serve un sistema di gioco diverso da quello che il Napoli ha ora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA