00:14 min

calciomercato napoli

Lobotka piace al Torino, a gennaio può finire in granata: due fattori pesano sull’affare

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul futuro di Stanislav Lobotka. Secondo il quotidiano, il Torino ha messo gli occhi sul centrocampista del Napoli. Il presidente granata, Urbano Cairo, e il direttore dell’area...

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul futuro di Stanislav Lobotka. Secondo il quotidiano, il Torino ha messo gli occhi sul centrocampista del Napoli. Il presidente granata, Urbano Cairo, e il direttore dell'area tecnica, Davide Vagnati, sono al lavoro per regalare rinforzi adeguati al tecnico Marco Giampaolo. A cominciare proprio dal centrocampo, in cui il Torino ha grosse carenze qualitative.

Lobotka piace al Torino, può finire in granata a gennaio

Stanislav Lobotka è il vertice basso di un centrocampo a tre che manca al tecnico granata. Nel Napoli è una riserva di lusso, e mezza stagione da titolare potrebbe essere utile al giocatore anche per mantenere la titolarità della Nazionale slovacca (cinque le sue presenze nel 2020); nonché al Torino per dotarsi di quel profilo tignoso nella difesa del pallone, ma pure sufficientemente rapido per farlo circolare quando gli spazi sono intasati. Certo l’operazione va imbastita su vari fronti: al profilo economico (l’ingaggio si aggira sui 2 milioni di euro, quindi fattibile, per Cairo), si somma la questione ambientale. Chiaro non attragga, di primo acchito, la prospettiva di transitare nella squadra ultima in classifica.