calciomercato napoli

Llorente-Spezia, la trattativa può decollare: offerto lo stesso ingaggio percepito a Napoli

Domenico D'Ausilio

Lo Spezia, club neopromosso in Serie A, vuole stringere per Fernando Llorente ed è pronto anche ad arrivare a un ingaggio di 2.5 milioni

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul mercato in uscita in casa Napoli, in particolare per quanto riguarda gli esuberi in attacco. Lo Spezia, club neopromosso in Serie A, vuole stringere per Fernando Llorente ed è pronto anche ad arrivare a un ingaggio di 2.5 milioni, lo stesso, che l’attaccante spagnolo ha con il Napoli.

Llorente-Spezia, la trattativa può decollare

La trattativa, quindi, a questo punto potrebbe realmente decollare. Il centravanti ha il contratto in scadenza 2021 ed è

in uscita visto che il Napoli ha già tre centravanti, Osimhen, Mertens e Petagna. Potrebbe invece restare Amin Younes perché il club azzurro non acquisterà altri esterni di attacco: il tedesco, quindi, ha ora più possibilità di rimanere, anche se tutto dipenderà dalle richieste che riguarderanno lui e Adam Ounas.

Pedullà sull'attaccante spagnolo

Queste le parole dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà su Fernando Llorente: “Llorente aveva espresso tutte le sue perplessità, quasi respingendo al mittente la proposta. Ma le cose stanno cambiando, Volpi è un patron molto ambizioso, lo Spezia può allargare i cordoni della borsa per un biennale con base di almeno 2,5 milioni più bonus. E ora Llorente, che ha altre proposte, ci sta pensando davvero, ha dato un’apertura e lo Spezia può sperare”.