Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, cinque nomi nella lista di Giuntoli per la sinistra – CdS

(Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli segue cinque profili per il ruolo di terzino sinistro

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro. Il club azzurro ha un’idea fatta e finita sull’uomo al quale andrebbe affidata la spinta a sinistra ed Emerson Palmieri, che è ancora calcisticamente un giovanotto (27 anni ad agosto), contiene in sé le caratteristiche tecniche ideali per ripartire da Luciano Spalletti, il maestro ai tempi della Roma. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Calciomercato Napoli, Emerson Palmieri in cima alle richieste di Spalletti

 (Photo by Getty Images)

Il problema è di carattere economico. Emerson Palmieri guadagna quattro milioni di euro, va in scadenza tra un anno. Però non può permettersi di starsene in ghiacciaia dopo essere rimasto già ai margini del Chelsea per un anno. Il prestito, in casi del genere, diventa un esercizio impraticabile, a meno che non ci sia un rinnovo, ma la soluzione diventerebbe comunque complessa. Solo una ragionevole richiesta del Chelsea riuscirebbe a rendere praticabile l’affare, che rimarrebbe però comunque ostaggio dell’ingaggio.

Giuntoli su altri quattro nomi per la sinistra

Il DS del Napoli Cristiano Giuntoli si è portato un po’ di lavoro avanti, ha avuto modo di esplorare l’universo di Reinildo Mandava, pure lui con un contratto che andrà in esaurimento tra un anno ma che il Lilla sta tentando di rinnovare: c’è tempo a disposizione per perdere nei vari ragionamenti, però il mancino che ha appena vinto la Ligue 1 è una scelta primissima. Giuntoli avrebbe anche altro: Gabriel Gudmundsson del Groningen è entrato di slancio tra i candidati per il futuro e dal passato più recente, appena l’estate scorsa, sono ricomparsi l’ucraino Vitalij Mykolenko della Dinamo Kiev e Kostas Tsimikas del Liverpool, un greco sul quale ha speso parole incoraggianti Manolas e per il quale parlano le relazioni che per mesi ha stilato Maurizio Micheli, il capo degli 007 del Napoli.