- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.
IN ENTRATA – Mentre prosegue la trattativa per il centrocampista del Betis, Fabiàn Ruiz, nonostante qualche interferenza da parte del Real Madrid, ha subito, invece, una brusca frenata quella per Stefan Lainer del Salisburgo: il ds della società austriaca ha definito il calciatore incedibile ed ha rimandato al mittente qualsiasi offerta dei partenopei. Proseguono le trattative per il ruolo di portiere per cui sembrerebbe essere fatta per Alex Meret, a cui spetta un ruolo da titolare, e Orestis Karnezis, chiamato a fare da secondo: per entrambi è stato trovato l’accordo con l’Udinese mentre restano da chiarire i dettagli con l’entourage. Depositati ufficialmente i contratti di Younes, Verdi e Ciciretti in Lega
IN USCITA – Il futuro di Jorginho è ormai lontano da Napoli: il calciatore è così vicino al Manchester City da non essere stato convocato per il ritiro di Dimaro con il resto della squadra. Sirene inglesi per Elseid Hysaj confermate dallo stesso agente del calciatore: tutto adesso dipende dalle scelte dei due presidenti e soprattutto dall’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea. Da definire le piccole cessioni vista la richiesta di sfoltire la rosa da parte di Carlo Ancelotti: Amato Ciciretti, su cui c'èanche l'interesse del Getafe, e Roberto Insigne sono richiesti dal Parma. Roberto Inglese è corteggiato dal Bologna così come Lorenzo Tonelli. Da definire anche il futuro di Nikola Maksimovic: il calciatore è appena tornato dal prestito allo Spartak Mosca.
IL NOME CALDO – Tutto adesso sembra ruotare intorno alla posizione del terzino. Vista la brusca frenata relativa alla trattativa per Lainer e viste le difficoltà fisiche di Ghoulam, il Napoli si trova non solo costretto a bloccare Maggio ma anche a tornare sul mercato. Per la corsia sinistra sembrerebbero essere davanti a tutti Vrsaljko e Grimaldo: uno dei due dovrà fare compagnia a Mario Rui che non potrà affrontare tutta la stagione da solo. Per la corsia destra, invece, le prime scelte sono Thomas Meunier del PSG e, soprattutto, Benjamin Pavard dello Stoccarda: il francese, soprattutto, potrebbe tornare particolarmente utile essendo abituato a giocare sia come terzino che come centrale.
REDAZIONE - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA