01:59 min

calciomercato napoli

Ahi Napoli, Giuntoli pronto al primo “dispetto”. La Juve vira su un obiettivo azzurro

Francesco Casillo

Le ultimissime notizie di calciomercato vedono un forte interessamento del club bianconero per un obiettivo degli azzurri

Il Napoli dopo aver perso la sua guida tecnica ed dopo aver affidato la panchina a Rudi Garcia, perde anche il suo diesse. Cristiano Giuntoli è difatti un tesserato Juve ed è pronto a duellare con i partenopei sul mercato. Il primo nome conteso è quello di un centrale difensivo. I bianconeri difatti virano su Le Normand.

Napoli e Juve pronte a duellare sul mercato: i bianconeri si ineriscono nella corsa per Le Normand

—  

Di seguito ecco quanto scritto al riguardo dai colleghi di CalcioMercato.com: "Come nel caso di Rodri Sanchez (e non solo), Juve e Napoli hanno diversi obiettivi di mercato in comune. Non è una sorpresa perché quello che oggi è il nuovo responsabile dell’area sportiva della Juve, Cristiano Giuntoli, fino a qualche giorno fa lavorava alle questioni azzurre, trattava per migliorare quella che oggi è la squadra campione d’Italia in carica. Così ecco che i legami, ma già semplicemente le idee di mercato le ha portate in bianconero è adesso andrà inevitabilmente a sfidare la coppia napoletana Micheli-Mantovani. E lo potrebbe fare per Robin Le Normand, difensore classe ‘96 in forza alla Real Sociedad.

Il Napoli ha assolutamente bisogno di trovare l’erede di Kim, la Juve deve risistemare un reparto arretrato che ha qualche crepa di troppo, Bonucci oramai agli sgoccioli e Bremer che potrebbe anche salutare dopo appena una stagione. Un nome in comune per la difesa, dunque, che è quello di Le Normand. Sarà duello di mercato, con i bianconeri che però non giocheranno la Champions League a differenza di Kvaratskhelia e compagni che saranno addirittura in prima fascia.

Un bel vantaggio sotto questo aspetto per il Napoli. Ma ci sarà da fare i conti con il prezzo e la Real Sociedad non ha intenzione di fare sconti a nessuno cercando i trattenere i giocatori chiave dato che il prossimo anno sarà anche lei in Champions dieci anni dopo l'ultima volta. Ecco la clausola rescissoria da 40 milioni di euro, cifra ad oggi un po' alta sia per entrambe le squadre. Ancora due mesi di mercato, Napoli e Juve potrebbero ritrovarsi più volte avversarie fuori dal campo".