- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
GLASGOW, SCOTLAND - FEBRUARY 20: Alfredo Morelos of Rangers in action during the UEFA Europa League round of 32 first leg match between Rangers FC and Sporting Braga at Ibrox Stadium on February 20, 2020 in Glasgow, United Kingdom. (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)
L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul possibile piano B del Napoli, se la missione a Montecarlo per Victor Osimhen non dovesse andare a buon fine. In quel caso, allora il Napoli potrebbe cominciare seriamente a ripensare a un nome noto: Luka Jovic, il centravanti del Real Madrid che agli albori della trattativa per il nigeriano del Lille aveva suscitato un certo entusiasmo. E ancora, una novità: Alfredo Morelos, attaccante colombiano dei Rangers e della Nazionale, che un intermediario ha proposto al Napoli. Lo chiamano El Bufalo e ha due tendenze: segna a raffica ma si scalda piuttosto facilmente.
Grandi sono anche i rammarichi di Jovic, il primo piano B, per il modo in cui sono andate le cose nel corso della sua stagione d’esordio con la maglia prestigiosa del Real. 25 presenze, 2 gol appena e una quarantena serba, a casa, conclusa con un finale a sorpresa: frattura a un piede. Luka, 22 anni, è tornato abile da pochi giorni, ma il suo futuro sarà lontano da Madrid. Il Napoli resta in attesa. Occhi puntati anche sul Bufalo di Glasgow: Morelos. Centravanti colombiano, 24 anni, Alfredo ha conquistato la stima di Gerrard e del popolo dei Rangers segnando a ripetizione. 29 gol in 46 partite collezionate tra la Premiership, l’Europa League e le altre coppe. Niente male, davvero. La sua voglia di emergere, tra l’altro, ha favorito la connessione con il Napoli: la squadra di Gattuso - guarda caso un ex Ranger - è ambiziosa tanto quanto lui, e così il suo profilo è stato proposto a Giuntoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA