02:20 min

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, Giuntoli penserà prima alle cessioni: i dettagli – CdS

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato in uscita del Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli cederà prima gli esuberi

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato in uscita del Napoli. Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli è chiamato a cedere prima gli esuberi per poi dedicarsi alle operazioni in entrata.

Calciomercato Napoli, Giuntoli penserà prima alle cessioni

Si può sempre aspettare, persino all’infinito, sperando che intorno a sé cambi poco o niente. In questi ventiquattro giorni che ancora restano a disposizione per il calciomercato, altro potrà succedere. La missione affidata a Cristiano Giuntoli, cedere perché si cominci a tentare di comprare, ha ancora bisogno di forbici. Mentre Nikita Contini sta per andare al Crotone, Gennaro Tutino attende che il Parma faccia un passettino in avanti per chiudere una trattativa eterna e Gaetano spera che con la Cremonese si possa procedere, come un anno fa, con il prestito.  Resterebbero, a quel punto: il trasferimento di Sebastiano Luperto a Empoli, la ricerca di appoggi soddisfacenti per Luca Palmiero, per Karim Zedadka e per Zinedine Machach, e la stessa domanda da porsi su Alessandro Zanoli (che potrebbe restare) e su Adam Ounas. I tagli sull’organico qualcosa libererebbero, un tesoretto non esagerato sarebbe utile e il monte ingaggi verrebbe sfrondato in minima parte, comunque salutare.