calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, non solo Junior Firpo: altri tre nomi a sinistra sul taccuino di Giuntoli

SEVILLE, SPAIN - FEBRUARY 09: Junior Firpo of FC Barcelona in action during the Liga match between Real Betis Balompie and FC Barcelona at Estadio Benito Villamarin on February 09, 2020 in Seville, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si occupa del calciomercato del Napoli, in particolare per il ruolo di esterno sinistro di difesa. Secondo il quotidiano, sul taccuino del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli, oltre a...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si occupa del calciomercato del Napoli, in particolare per il ruolo di esterno sinistro di difesa. Secondo il quotidiano, sul taccuino del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli, oltre a Junior Firpo, ci sono anche Emerson Palmieri, Nuno Tavares e Nuno Mendes. Ma prima il club di De Laurentiis dovrà pensare alle cessioni.

Calciomercato Napoli, casting a sinistra

 Emerson Palmieri (Photo by Christof Koepsel - Bongarts via Getty Images)

Ci sono più uomini in partenza che in arrivo: il Napoli è già abbondante, può liberamente cedere Malcuit (al Parma, forse con Ounas, che piace a D’Aversa), semmai anche Llorente (che però per il momento non si muove) e infine Ghoulam (bloccato da un contratto solenne). In quel caso, e soltanto in quella circostanza, De Laurentiis comincerà seriamente a pensare ad un esterno basso che possa fungere da «concorrente» di Mario Rui: nell’elenco, ristrettissimo, resistono Junior Firpo (ed è in vantaggio) ed Emerson Palmieri che vivono da separati in casa rispettivamente al Barcellona e al Chelsea. Il casting si è poi allargato a Nuno Tavares del Benfica e a Nuno Mendes dello Sporting Lisbona.