04:19 min

calciomercato napoli

Gatti Napoli, la concorrenza si fa avanti: il Torino ora è in pole. I dettagli

Luigi Orti

Come riporta TuttoSport, le concorrenti del Napoli nelle trattative per Gatti del Frosinone si stanno muovendo velocemente ed in modo deciso. Prima tra tutte è il Torino

Dopo l'affare Tuanzebe, il Napoli sta cercando rinforzi sia per il mercato di gennaio che in prospettiva per l'estate e FedericoGatti è uno degli obiettivi sotto osservazione del DS Giuntoli. Ora, però, le offerte delle concorrenti si sono fatte più concrete. A riportarlo è Tuttosport.

Gatti Napoli, dalla concorrenza arrivano offerte concrete: Torino avanti a tutti

Come riporta Tuttosport, il Torino è in pole nella trattativa: i granata hanno offerto inizialmente 7 milioni più un bonus di 3 milioni; successivamente Vagnati, nell'incontro con il ds del Frosinone Angelozzi, ha alzato l'offerta a 7,5 milioni più 2,5 di bonus. Un'offerta che vede la parte fissa più alta e l'inserimento di alcuni premi più agevoli da incassare.

L'offerta non è stata comunque ritenuta abbastanza dal club laziale che per ora non si è dichiarato propenso ad accettarla.

Altre squadre puntano a Gatti, come Inter e Sassuolo. I neroverdi hanno offerto 7 milioni più bonus. Stessa offerta, grossomodo, è arrivata anche dalla milanese. Il Sassuolo, però, punta ad un acquisto più immediato con annesso un prestito al Frosinone sino a giugno e trasferimento effettivo di Gatti in Emilia Romagna soltanto a luglio.

Gatti è tutt'ora seguito anche dal Napoli: il DS Giuntoli aveva ipotizzato l'idea di inserire un prestito nella trattativa. I fattori da tenere in considerazione per gli azzurri sono parecchi, a partire dal rinnovo di Koulibaly ad un eventuale riscatto di Tuanzebe.