- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
NAPLES, ITALY - JANUARY 17: Piotr Zielinski of S.S.C. Napoli celebrates with teammate Hirving Lozano after scoring their team's fourth goal during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 17, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il calciomercato del Napoli si muoverà in modo molto oculato in questa sessione di riparazione. Giuntoli lavora ai rinnovi ma c'è qualche dubbio sul rinnovo di Lozano e Zielinski
Il Napoli affronterà la sessione di riparazione del calciomercato con grande oculatezza: la squadra di Spalletti sembra una macchina quasi perfetta e sarà difficile migliorarla ulteriormente a gennaio. Intanto, Giuntoli guarda anche ai rinnovi: prossimo quello di Lobotka, in chiusura anche quello di Rrahmani. Dialoghi avviati anche per Di Lorenzo, il cui agente ha fatto sapere che il suo assistito vorrebbe legarsi a vita al Napoli, e la Società sarebbe pronta ad accontentarlo. Discorso diverso quello applicabile ad altri due azzurri: si tratta di Zielinski e Lozano. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2024 ma il loro rinnovo sembra lontano, e le ragioni sono da ricercarsi nell'alto ingaggio che percepiscono e che mal si concilierebbe con il salary cap imposto da De Laurentiis: il tetto ingaggi si aggira attualmente attorno ai 2,5 mln di euro, non un euro in più. Zielinski e Lozano hanno un ingaggio superiore, che sfiora i 4 mln di euro. Difficile pensare che il Napoli possa confermare queste cifre. Da qui, il lavoro di Cristiano Giuntoli, che si guarda intorno per trovare calciatori in grado di sostituire i due azzurri, qualora non si riuscisse a trovare l'accordo tra le parti. Anche Osimhen ha un ingaggio che sfora pesantemente il tetto stabilito da De Laurentiis, ma il nigeriano ha un contratto ancora lungo con il Napoli: la scadenza è fissata al 30 giugno 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA