- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Koulibaly
Luca Marchetti, noto giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte in merito all'ipotetico addio di Kalidou Koulibaly e all'arrivo di Gabriel dal Lille. Di seguito la sua opinione.
"Se va via Koulibaly, arriva Gabriel. Lui è un altro giocatore molto quotato. Le società di calcio, quelle della fascia del Napoli, sono costrette a vendere quando arriva l’offerta giusta. E' semplice, con queste cessioni si alimenta la squadra. Non è detto che la cessione di Koulibaly indebolisca il Napoli, perché chi arriva può essere anche più forte o più giovane di chi va via. Soprattutto quest'anno che il senegalese è stato un po' in calo. Poi Gattuso è in grado di mantenere un grande equilibrio con Maksimovic, Manolas e Rrahmani".
Koulibaly infatti è tra i calciatori in uscita dal Napoli. Gli azzurri sanno bene che quest'anno sarà molto difficile prendere parecchi milioni (causa Covid), ma Giuntoli è convinto che la qualità si paga sempre. In qualsiasi momento. Motivo per il quale il Napoli sta già cercando il sostituto del senegalese: piace molto Gabriel del Lille, ma non è stato fatto rientrare volutamente nella trattativa Osimhen: il motivo è molto semplice... Se Koulibaly non partisse? A differenza di Allan, il senegalese non andrà ceduto a cifre inferiori: De Laurentiis non vuole perderci, dunque nessuna svendita. In questo caso, se non dovesse pervenire un'offerta congrua (85 milioni cash) allora il senegalese potrebbe restare in azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA