calciomercato napoli

Inter, idea Llorente come vice Lukaku: tre fattori spingono l’affare

Redazione

Fernando Llorente potrebbe diventare un nuovo calciatore dell’Inter, alla ricerca di un vice Lukaku. L’edizione odierna di Tuttosport spiega nei dettagli i fattori che potrebbero avvicinare lo spagnolo alla maglia nerazzurra. In primis...

Fernando Llorente potrebbe diventare un nuovo calciatore dell'Inter, alla ricerca di un vice Lukaku. L'edizione odierna di Tuttosport spiega nei dettagli i fattori che potrebbero avvicinare lo spagnolo alla maglia nerazzurra. In primis c'è la sua disponibilità a stare in panchina (come già successo a Napoli). Poi l'ottimo rapporto con mister Antonio Conte ed il direttore generale Beppe Marotta (conosciuti ai tempi della Juventus). Infine, restare in Italia permetterebbe al numero 9 di usufruire ancora delle agevolazioni fiscali legate al Decreto Crescita.

Llorente-Inter, tre fattori spingono l'affare

"È una strada spianata quella che porta a Llorente, considerato che il Napoli - dopo aver acquistato Osimhen e Petagna - già deve far fronte alla grana Milik. Ancor più di Giroud - che è però il preferito da Conte - Llorente può adattarsi a un ruolo da comprimario di lusso. Inoltre conosce quello che l’allenatore chiede ai suoi attaccanti ed è molto apprezzato da Marotta dal punto di vista umano.

Al momento lo spagnolo attende l’offerta giusta magari proprio dall’Italia, considerato che rimanendo nel nostro paese potrebbe continuare a godere dei benefici economici legati al Decreto Crescita. E l’Inter può accontentarlo sul gong previo un indennizzo al Napoli.

Se Llorente è il presente, il futuro potrebbe chiamarsi Kaio Jorge, classe 2002, del Santos il cui presidente Jose Carlos Peres ha concesso l’autorizzazione a Marcos Vázques Dias di trattare con l’Inter".