calciomercato napoli

Calciomercato, la Fiorentina cerca ali in Olanda: Younes e Boetius

Redazione

FIRENZE – Missione ali per la Fiorentina. Da tempo si sa che a Corvino piace Amin Younes, targato Ajax ma che lo scorso gennaio si era accordato col Napoli salvo poi paventare una marcia indietro immediatamente dopo. Tanto da essere finito...

FIRENZE - Missione ali per la Fiorentina. Da tempo si sa che a Corvino piace Amin Younes, targato Ajax ma che lo scorso gennaio si era accordato col Napoli salvo poi paventare una marcia indietro immediatamente dopo. Tanto da essere finito fuori rosa. E' un'ala sinistra di 24 anni, un giocatore in crescita ma come si vede molto complicato, per questioni che dovranno essere risolte, forse anche per vie legali. Poi c'è Jean Paul Boetius, classe 94, olandese con origini del Suriname. Ha un contratto in scadenza nel 2020: nelle 39 gare giocate in tutte le competizioni (incluse 6 in Champions League) col Feyenoord ha segnato 6 gol e inventato 9 assist. E qui si entra nel giro che accende l'attenzione dei viola. Anche perchè i rapporti con il club olandese sono buoni, molto buoni.

VECCHIO PALLINO - Occhio attento anche su Jesè Rodriguez, classe '93 che la scorsa estate ha scelto lo Stoke e che ora ha assoluto bisogno di riscatto: è di proprietà del Psg, società con cui la Fiorentina ha costruito un feeling diretto. Dal Parco dei Principi è destinato a ripartire ancora ed è per questo che stavolta, e alle condizioni economiche dettate dai viola, l'epilogo potrebbe essere diverso. In Premier lo spagnolo ha giocato appena 615 minuti, segnando un gol e realizzando un assist. Vorrebbe cambiare aria, pur restando in Europa. Ha bisogno di giocare e di spazio sicuro. Altra possibile prima scelta, anche se con i connotati di una scommessa. Corriere dello Sport.