- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
In campo vola, ma è nel mercato invernale che il Napoli dovrà fare il salto di qualità per continuare nella corsa scudetto che lo vede protagonista assoluto. All'attacco, cercando un sostituto dei lungodegenti Milik e Ghoulam, ma anche in difesa con l'Atletico Madrid che, forte dell'interesse azzurro per Vrsaljko, tornerà all'attacco per Mertens. L'attaccante belga è l'uomo individuato da Simeone per rilanciare i Colchoneros.
Una coperta già corta, accorciata ulteriormente dal poco turnover di Sarri, è un lusso che il Napoli quest'anno non può permettersi. Il passato insegna, o meglio dovrebbe insegnare, ed è per questo che la dirigenza per non farsi trovare impreparata si sta già muovendo per trovare sostituti all'altezza di Milik e Ghoulam, gli infortunati di lungo corso che rientreranno solo a campionato quasi ultimato. Se per la punta il casting per ora è fermo alla possibilità di anticipare l'arrivo di Inglese dal Chievo di qualche mese, magari girando proprio Milik ai gialloblù, le piste per l'esterno mancino di difesa sono più diversificate e intricate.
Il preferito di Sarri sarebbe Sime Vrsaljko che, oltre a essere il più costoso, può vantare su diversi estimatori in giro per l'Europa. L'ultimo, forse il più pericoloso, arriva proprio dalla Serie A ed è la Roma di Di Francesco, che lo ha allenato e lanciato ai tempi del Sassuolo. Monchi è volato negli Stati Uniti incassando l'ok della proprietà a un investimento in quel ruolo visto l'infortunio di Karsdorp e si prospetta una battaglia senza esclusione di colpi. Le alternative come Grimaldo del Benfica e Faragò del Cagliari sono ripieghi non troppo convincenti al momento. Sportmediaset.
© RIPRODUZIONE RISERVATA