- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
SALERNO, ITALY - SEPTEMBER 18: Alessandro Buongiorno of Torino FC celebrates after scoring the 0-1 goal during the Serie A TIM match between US Salernitana and Torino FC at Stadio Arechi on September 18, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato, al sito TGR ha riportato le ultime sulla trattativa fra Napoli e Torino per il difensore granata Alessandro Buongiorno.
"Non solo Antonio Conte, il Napoli a Castel di Sangro potrebbe dare il benvenuto anche al nazionale Buongiorno che salterà la prima parte della preparazione a Dimaro visti gli impegni europei e sarà disponibile per il raduno abruzzese. Arrivano novità da Torino. passi avanti importanti nelle ultime ore tra le due società per condividere percorso e pagamento. la differenza, a quanto ci risulta, la faranno soprattutto i bonus. Cairo chiede una cifra garantita per l'ingresso in Champions salvo poi aggiungere altre opzioni meno semplici da conseguire (scudetto, Coppa Italia e traguardi importanti nelle successive competizioni europee). Escluse percentuali di futura rivendita. Ci sarebbe invece comune accordo sulla basse fissa: 40 milioni netti da destinare al patron granata. Non ci saranno intoppi con l'agente del difensore granata Beppe Riso. Il DS Manna (artefice principe della complessa trattativa) ha offerto cinque anni di contratto e quasi il doppio dell'ingaggio percepito da buongiorno in Piemonte. Oggi con i bonus il difensore centrale supera il milione. Conte attende la lieta novella (dopo aver parlato con il ragazzo): anche lui avrà saputo dei passi in avanti col toro. Cairo ha richieste anche da un club inglese ma il calciatore preferirebbe restare in Italia e lavorare con un top coach. Non è fatta (meglio chiarirlo ndr) ma da oggi Buongiorno è più vicino. Giovanni Manna sa come gestire le trattative. Sangue freddo e carisma non gli mancano. Conte già lo stima: lo ha definito un predestinato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA