18:23 min

calciomercato napoli

Osimhen, il Napoli corre ai ripari in caso d’addio: due punte “italiane” in lizza

Giovanni Pietropaolo

Il Napoli potrebbe proseguire con la politica del colpo low budget: l'eventuale addio di Osimhen verrebbe sostituito così

Il nigeriano corre, è rapido, è fuggente. Chissà che tra una corsa e un'altra la società lo trovi altrove. Osimhen è l'idolo indiscusso della città, ma i sogni - la Premier - son desideri diceva qualcuno. Una volta raggiunto questo traguardo De Laurentiis sa che il rischio degli addii è alla porta. Il Napoli si tutela: monitora Beto e non solo. Andiamo nel dettaglio.

Beto-Napoli, l'alternativa low cost ad Osimhen

—  

Il portoghese così come il nigeriano nel suo contesto è stato devastante. La sua assenza è un peso che l'Udinese in alcune circostanze ha subito, complice il lungo infortunio anche di Deulofeu. Il calciatore ha strizzato l'occhio di diverse squadre, ma forse chi da prima si è avvicinato all'attaccante avrà maggior possibilità di ingaggiarlo. Nei giorni precedenti si diceva che dei tre obiettivi del Napoli friulani lui fosse quello più probabile a vestire l'azzurro. Tutto questo sempre se Osimhen decidesse di cambiare aria. E Hojlund? Una volta raggiunto l'obiettivo dello Scudetto non si sa se il presidente del Napoli tenderà a spingersi oltre o seguire la solita politica. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il danese non costa meno di 40 milioni e chissà che con gli azzurri campioni d'Italia il trattamento sarà differente. Insomma Beto dell'Udinese è solamente, come suggerisce il titolo, un'alternativa low cost.