04:34 min

calciomercato napoli

Bernardeschi, l’ex tecnico: “Federico si ama o si odia. Napoli destinazione perfetta”

Claudia Vivenzio

"Bernardeschi perfetto per il Napoli e il Napoli perfetto per Bernardeschi!" - così esordisce l'ex allenatore di Federico

L'ex allenatore di Federico Bernardeschi ai tempi del Crotone (stagione 2013-2014), Massimo Drago, si è espresso sull'esterno bianconero finito in orbita Napoli.

L'ex tecnico di Bernardeschi: "Napoli è la destinazione perfetta"

Di seguito l'intervista dell'ex allenatore di Federico Bernardeschi, Massimo Drago, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione di Radio Goal:

"Sicuramente è un giocatore che a parametro zero fa gola e molte società. Io già l'anno scorso, quando ancora non era in scadenza, consigliai la destinazione Napoli. Sotto l'aspetto tattico e tecnico è il posto perfetto. Nel 4-2-3-1 di Gattuso prima e Spalletti poi, ci starebbe davvero benissimo".

Sulla sua duttilità

"Federico a volte è stato troppo sacrificato per il modo di giocare della Juventus. Lui ha bisogno di stare largo, è un giocatore di gamba che difficilmente riesce a giocare bene spalle alla porta. Ha nelle corde qualche gol in più rispetto a quelli fatti quest'anno. Con me ha fatto 12 gol in Serie B, era un ragazzino ed era un ottimo bottino. Uno deve essere padrone del proprio ruolo".

Sull'uomo

"Spesso dico che Federico o si ama o si odia. All'apparenza sembra spocchioso ma è esattamente l'opposto: è un ragazzo umile che arriva da una famiglia umile. Conosce bene la sofferenza al di fuori del calcio".

Sulle coppie sugli esterni

"Facendo il gioco delle coppie, vedo bene a destra una coppia Politano-Bernardeschi. Ounas è uno di fantasia ma non so quale possa essere il suo futuro a Napoli. Questa soluzione porterebbe Lozanoa sinistra e per me il Chucky, giocando a piede invertito, ha la possibilità di accentrarsi e di giocare vicino alla prima punta: sarebbe l'ideale visto che nelle sue corde è quello che ha più gol di tutti".