Nel Genk, Sander Berge ha avuto la consacrazione europea: ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il presidente della squadra belga, Peter Croonen, che ha raccontato di una trattativa di due anni fa tra il suo club e quello partenopeo. Di seguito le sue dichiarazioni.
calciomercato napoli
Genk, il presidente: “Due anni fa Berge era molto vicino al Napoli”
Berge è il centrocampista più gradito al nuovo Napoli di Spalletti, ma le richieste economiche sembrano difficili da accettare
Le parole di Peter Croneen su Sander Berge
"Quando ci trovammo col Napoli nello stesso girone di Champions, quindi due anni fa, ci sono stati tanti colloqui tra le parti per intavolare il trasferimento di Berge in Italia. Le parti erano interessate, e la destinazione Napoli era gradita, ma le cose sono andate diversamente, e ora gioca inInghilterra".
A lui avrebbe fatto piacere vestire la maglia del Napoli?
"Sander avrebbe accettato ben volentieri un trasferimento al Napoli. Ha le qualità adatte per giocare in ogni campionato, ma anche in Italia, che è un campionato molto tattico: lui è un giocatore molto intelligente, rompe il primo pressing, ed è bravo in entrambe le fasi di gioco".
Ritiene che la valutazione di 22 milioni sia realistica, in un periodo di crisi economica?
"Bisogna avere una visione più ad ampio raggio a proposito della richiesta dello Sheffield: Berge è uno dei migliori centrocampisti centrali attualmente su cui si può fare un investimento anche a lungo termine. Berge è un centrocampista completo, capace di giocare bene sia in attacco, sia in difesa, ed è dotato di una intelligenza tattica che, in Italia, farebbe la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA