- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Berenguer - Napoli è una delle piste più calde che il mercato delle italiane sta percorrendo. Il suo ex allenatore, Enrique Martin Monreal, ha parlato delle doti tecnico-tattiche del giovane esterno ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
"Molto rapido nell’uno contro uno, ambidestro, molto resistente per giocare su ambo le fasce, sa creare superiorità numerica ed è duttile. Penso che sia pronto per una sfida importante come il Napoli, anche mentalmente, non si impressiona di niente, è dotato di personalità, è coraggioso e vive con entusiasmo la possibilità di approdare in azzurro".
Miglior giocatore della Seconda Liga? "È stato sicuramente attenzionato, diverso da quelli che ci sono in giro, ha uno stile un po' vecchio stampo".
Pronto per gli schemi di Sarri? "Le capacità le ha per apprendere quel che gli viene detto, ripeto che ha resistenza. Si farebbe ammazzare per questa esperienza a Napoli. La mente è molto importante nel lavoro e facilita la possibilità di apprendere molto rapidamente, non trascurerei molto anche le aspettative e l’entusiasmo".
Cosa deve migliorare? "Sotto porta è sempre stato uno da 14-15 gol, giocando sulle laterali o al centro da mezza punta. È in una fase di crescita, è un ragazzo che ha voglia di lavorare e che può rendere molto: ha solo 22 anni e ha tutte le carte in regola per fare benissimo". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA