calciomercato napoli

Panchina Napoli, De Laurentiis ha scelto Benitez: decisiva la sfida al Parma

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro della panchina del Napoli. Secondo il quotidiano, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis avrebbe ormai optato il ritorno di Rafa Benitez. CLICCA QUI PER L’ANALISI...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro della panchina del Napoli. Secondo il quotidiano, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis avrebbe ormai optato il ritorno di Rafa Benitez.

De Laurentiis ha scelto Benitez

Dentro questa enorme, gigantesca notte, è chiaro che si nascondano delle ombre. E del domani, com’è giusto che sia, non c’è certezza. C’è un’idea, anzi ce ne sarebbero due, che ondeggiano nel mistero di una realtà tutta da scoprire. E il campo, che è sovrano, indirizzerà le scelte, oltre agli umori. Quando Napoli-Spezia è finita, e si ha percezione di quel ch’è accaduto, Rafa Benitez rimane lì, nella sua villa di Liverpool, spettatore per nulla distratto di quel che succede in una città ch’è stata già sua: il crocevia, chiaramente, essendoci tempi strettissimi e con dentro un’altra partita all’orizzonte, diventa il Parma. Il casting d’inizio settimana è servito per avere sensazioni e conoscenze sulle eventuali volontà di tecnici da interpellare (ancora), nel caso in cui la situazione diventi più incandescente. Benitez è la scelta, la prima, e dunque eventuali sviluppi catastrofici spingerebbero De Laurentiis a nuove mosse.