- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Belotti (Photo by Getty Images)
Con l'incertezza rispetto alla permanenza in rosa di Dries Mertens e Arek Milik, il Napoli ripensa seriamente ad Andrea Belotti. L'attaccante del Torino è considerato la pedina preziosa della squadra di Urbano Cairo, ma giunto ormai a 26 anni il capitano granata potrebbe decidere di compiere il salto.
Per convincere il Torino a cedere il giocatore, il club di Aurelio De Laurentiis pare disposto a offrire una lauta somma di denaro, affiancandola a una o più contropartite tecniche. Secondo quanto riferisce TuttoSport, il primo nome in tal senso è quello di Andrea Petagna. L'attaccante della SPAL è stato acquistato dal Napoli e ufficializzato a gennaio, tuttavia arriverà in squadra soltanto in estate. L'intenzione iniziale portava a pensare che gli azzurri avrebbero voluto trattenerlo in squadra, ma il calciomercato può prendere un'altra strada.
Un indizio che porta a favorire la trattativa può essere il direttore sportivo Vagnati. Il DS è colui che ha condotto la trattativa tra i ferraresi e il Napoli, portando nelle casse della SPAL 20 milioni di euro. In questo modo, ha realizzato una grande plusvalenza e attualmente è alla guida dell'Area Tecnica del Torino. L'acquisizione è stata confermata ieri da un comunicato ufficiale del club granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA