calciomercato napoli

Basic, sì al Napoli: trattativa in chiusura. Cifre e formula dell’affare – GdS

Domenico D'Ausilio

La trattativa potrebbe giungere a conclusione nel giro di qualche giorno. Toma Basic, 24 anni, centrocampista del Bordeaux, ha detto sì al Napoli. Il nazionale croato sarebbe pronto a iniziare la nuova esperienza, che gli permetterebbe di...

La trattativa potrebbe giungere a conclusione nel giro di qualche giorno. Toma Basic, 24 anni, centrocampista del Bordeaux, ha detto sì al Napoli. Il nazionale croato sarebbe pronto a iniziare la nuova esperienza, che gli permetterebbe di conoscere la Serie A, un campionato che lo intriga parecchio. Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli è in contatto con i dirigenti francesi per arrivare ad un accordo, possibilmente, in tempi brevi. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Basic, sì al Napoli

La questione verte sulla formula dell’operazione. Da una parte, il Napoli lo vorrebbe in prestito con l’obbligo di riscattarlo il prossimo anno. Dall’altra, c’è il Bordeaux che vorrebbe cederlo a titolo definitivo, avendo la necessità di fare cassa. La strategia del DS napoletano tiene conto soprattutto delle difficoltà del club francese e, dunque, starebbe trattando l’eventuale cifra per l’acquisto del cartellino a condizioni più vantaggiose. In effetti, il giocatore viene valutato 10 milioni di euro, ma il Napoli è pronto a chiudere per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro. La questione è allo studio dei dirigenti francesi che, secondo indiscrezioni, starebbero soltanto prendendo del tempo in attesa di qualche offerta migliore. Ma Giuntoli si è già garantito l’ok del giocatore al trasferimento e, quindi, si tratta soltanto di costringere il Bordeaux alla resa che, a quanto pare, dovrebbe essere imminente.