00:59 min

calciomercato napoli

Barcellona, Xavi vuole Koulibaly: c’è stato anche un contatto tra le parti. I dettagli

Tony Sarnataro

Xavi, allenatore del Barcellona, avrebbe messo i propri occhi su Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli. Ci sarebbe stato anche un contatto

Xavi, allenatore del Barcellona, avrebbe messo i propri occhi su Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli. Ci sarebbe stato anche un contatto tra le parti, con il tecnico blaugrana che avrebbe detto chiaramente al centrale senegalese di volerlo a Barcellona. Andiamo a vedere i dettagli.

Barcellona, Xavi vuole Koulibaly: i dettagli

Secondo quanto riportato dal portale calciomercato.it, il Barcellona è da tempo suKoulibaly. Per tanti e svariati motivi il senegalese farebbe al caso dei catalani: dall'essere un profilo consolidato e di spessore internazionale, all'avere un contratto in scadenza entro un anno. Infatti il contratto di Koulibaly scade nel 2023. Il Barça non può spendere cifre esose. Ad ogni modo, al momento, il club spagnolo non è in grado di rispondere alla cifra richiesta dal Napoli: almeno 30 milioni di euro per farlo partire. Vedremo se nel corso delle settimane si aprirà qualche spiraglio anche in base alle cessioni che ci saranno al Barcellona. Quel che è certa è la stima tra le parti, con Xavi che ha già detto al senegalese di volerlo in squadra, dopo la doppia sfida a febbraio in Europa League. Koulibaly, dalla sua, è rimasto lusingato e ha detto che per lui sarebbe un onore ma non farà barricate per lasciare Napoli dove sta bene e si profila anche la fascia da capitano per lui. Insomma senza un'offerta giusta, di cedere K2 non se ne parla nemmeno.