Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Baldanzi, tre top club italiani alla finestra: la posizione dell’Empoli

Baldanzi
L'Italia è piena di stelle per il futuro. Casadei è sicuramente il più quotato, ma anche Baldanzi non è da meno: la situazione
Giovanni Pietropaolo

Non è una novità che il club toscano sforni talenti. Il nome in voga del momento è senza dubbio Tommaso Baldanzi. Dopo una stagione ricca di ottime prestazioni, l'annata prosegue con il Mondiale U20. L'Italia ha raggiunto la finale e sfiderà l'Uruguay. Le big si fanno avanti, ma l'Empoli ha in mente un piano diverso. Andiamo nel dettaglio.

Baldanzi tra Napoli e Milano, l'Empoli vuole trattenerlo

—  

Il calciatore ha reso al meglio anche al Mondiale siglando 2 gol e fornendo 2 assist. Il centrocampista spicca agli occhi dei migliori club italiani che vorrebbero acquistare il suo cartellino a tutti i costi. Il classe '00 ha fatto sapere che in futuro terrà in considerazione l'offerta di altri club per fare il noto "step successivo". Secondo quanto rivelato da Calciomercato.com, Napoli, Milan e Inter sarebbero disposti ad accaparrarsi le sue prestazioni. Tutti e tre i club hanno buoni rapporti con il presidente del club toscano Corsi. Tra le tre squadre i rossoneri sembrano per caratteristiche e per modulo la scelta migliore dando ha lui le chiavi della trequarti. La verità è che l'Empoli però non è intenzionato a cederlo - o quanto meno non nella prossima stagione. L'idea è di fare una valutazione solo nell'estate del 2024.