00:48 min

calciomercato napoli

Napoli e Milan pescano ancora in casa Empoli: De Laurentiis è in vantaggio

Le due sfidanti in Champions si affrontano anche sul mercato: Baldanzi è nella loro lista. De Laurentiis ha una corsia preferenziale

Prosegue lo splendido lavoro compiuto da Cristiano Giuntoli e Paolo Maldini. Entrambi capaci di fare mercato con pochi soldi e riuscendo a fare i giusti colpi. In successione infatti, prima il Milan e poi gli azzurri hanno praticamente vinto il tricolore. Il Napoli adesso segue il giovane Tommaso Baldanzi, anche i rossoneri sulle sue tracce. Andiamo nel dettaglio.

Baldanzi-Napoli, il presidente Corsi svela la cifra

—  

Proveniente dalle giovanili e promosso in prima squadra all'Empoli, Tommaso Baldanzi si fa largo nel calcio che conta. Quattro i gol del trequartista con la maglia del club toscano, ma alla tenera età di 20 anni non è da buttare in sole 22 presenze. Il talento non gli viene subito riconosciuto considerando la panchina iniziale a favore di Nedim Bajrami. Dato però il tempestivo exploit del classe '03, complice anche l'infortunio dell'albanese, quest'ultimo va al Sassuolo mentre Baldanzi diventa il titolare inamovibile. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i buoni rapporti tra il presidente Corsi e il patron azzurro Aurelio De Laurentiis favoriscono una trattativa. La cifra si aggira attorno ai 15-20 milioni. Una spesa non troppo esosa se parliamo di un astro nascente che in una recente intervista ha svelato il suo sogno: giocare al servizio di Jurgen Klopp.