- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Auriemma: “Il Barcellona può prendere Koulibaly, faranno cessioni per fare soldi”
A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete”, è intervenuto Raffaele Auriemma che ha parlato del possibile futuro di Koulibaly al Barcellona.
Le parole di Auriemma:
“La comunicazione del Napoli, per me, è inaccettabile. Quando si fanno nomi e cognomi di gente che cammina per strada, puoi trovare anche il pazzo che reagisce in modo male. Poi se la persona riceve uno schiaffo, con chi se la deve prendere? De Laurentiis ha la scorta, è protetto, i giornalisti no. Se tu da una parte metti i giornalisti alla gogna e dall’altra li inviti per la conferenza stampa in ritiro, vuol dire che ti servono per diffondere le notizie".
Su Spalletti
"Se io ho una squadra e durante il mercato questa squadra cambia, sono liberissimo di andarmene se non sono più a mio agio. Ancelotti qui ha fatto male. De Laurentiis, che dichiarò di volerlo tenere per dieci anni, lo ha dovuto mandare via a Novembre per un rendimento scadente. Non mi sembra che all’Everton si stiano strappando i capelli per aver cacciato Ancelotti".
Su Koulibaly
"Potrebbe essere il Barcellona a prendere Koulibaly, oltre i debiti quest’anno incasserà molti soldi. Credo sia più facile tenere Koulibaly che prendere Upamecano, non è un profilo che il Napoli può permettersi. De Laurentiis vuole abbassare il monte ingaggi e Upamecano prende 9 milioni l’anno. Koulibaly è mancato 2 mesi, Juan Jesus ha fatto benissimo in quel periodo. Se il Napoli ha confermato Juan Jesus è perché si è reso conto, che in un momento di difficoltà, ha risposto presente. Koulibaly, con Mertens, è il giocatore più rappresentativo del Napoli. Io non attacco De Laurentiis quando dicono che pensa solo al denaro, è giusto, però non deve attaccare i giocatori che hanno lo stesso pensiero. Koulibaly ha tutte le ragioni del mondo per baciare la maglia, finché la indossa e la rispetta lo può fare sempre, senza che poi andandosene venga definito in maniera squallida mercenario”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA