calciomercato napoli

Atalanta, lo sfogo di Gasperini: “Mercato triste, rosa non competitiva”

Redazione

BERGAMO – Un fulmine a ciel sereno scuote l'apparente calma del mondo Atalanta. A due giorni dal ritorno del terzo turno di Europa League con l'Hapoel Haifa, Gian Piero Gasperini attacca duramente la società orobica,...

BERGAMO - Un fulmine a ciel sereno scuote l'apparente calma del mondo Atalanta. A due giorni dal ritorno del terzo turno di Europa League con l'Hapoel Haifa, Gian Piero Gasperini attacca duramente la società orobica, lamentandosi di un mercato sotto le aspettative: "Il mercato purtroppo è stato molto triste e molto esiguo, la squadra per questo è in difficoltà. La società sa di cosa c'è bisogno perché l'ho sempre detto, ha messo a disposizione un budget importante ma sono arrivati tanti giovani che non sono ancora pronti. La rosa, così com'è, difficilmente può essere competitiva su più fronti: se le aspettative sono quelle di ripetere le due annate precedenti, forse ci vuole un allenatore più bravo".

L'unico acquisto di grido dell'estate atalantina è stato Duvan Zapata, arrivato dalla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto. Insieme al colombiano, sono arrivati il polacco Reca, l'ex Milan Pasalic (in prestito dal Chelsea) e il giovane Tumminello dalla Roma. Inoltre, l'Atalanta ha speso complessivamente 12 milioni di euro per Davide Bettella e Marco Carraro, entrambi provenienti dalla Primavera dell'Inter. Quest'ultimo è stato immediatamente girato in prestito al Foggia.