05:37 min

calciomercato napoli

Anguissa, subito sì al Napoli: ma non era la prima scelta di Giuntoli – GdS

Domenico D'Ausilio

Zambo Anguissa non è mai stato la prima scelta del DS del Napoli Cristiano Giuntoli, che puntava su Sander Berge e Youssouf

La trattativa con il Fulham si è sbloccata anche per la volontà dello stesso Anguissa che non ha esitato nemmeno un attimo a dire sì al Napoli. Le sue pressioni hanno dato man forte a Giuntoli nel convincere il club inglese ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista camerunense, in ogni modo, non è mai stato la prima scelta del DS napoletano. Su di lui si è puntato forte nelle ultime ore, quando si è capito che non si sarebbe potuto arrivare a nessuno dei centrocampisti precedentemente trattati. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Anguissa non era la prima scelta del Napoli

La prima scelta di Giuntoli era Sander Berge, ma lo Sheffield United non ha mai voluto prendere in considerazione la formula del prestito. Così com'è avvenuto per Youssouf del Saint Etienne. Così, il dirigente napoletano ha deciso di chiudere ogni discussione e di virare sul giocatore del Fulham, trattativa favorita anche dalla retrocessione dello storico club di Londra in Championship al termine della scorsa Premier League. Proprio la volontà di Anguissa a non voler scendere di categoria ha convinto, poi, Giuntoli a dettare le proprie condizioni. Centrocampo sistemato, dunque, ma tutto è rimasto invariato per quanto riguarda l’esterno sinistro basso: Spalletti aspetterà il recupero completo di Faouzi Ghoulam.