- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
"Non sarà il mercato di Carlo Ancelotti" ha detto l'allenatore, pur ammettendo che la sua voce avrà un peso importante nel merito delle scelte e che ognuna sarà condivisa con il presidente e il direttore sportivo Giuntoli.
Francesco Marolda attraverso il Corriere dello Sport immagina i risvolti che si avranno con l'avvento dell'estate: "Con tutto il rispetto per Insigne, non può essere lui la madre di tutte le preoccupazioni. No, a campionato ormai ridotto a sofferenza da vivere con rassegnazione, il dubbio, la domanda, meglio ancora: la risposta che il Napoli dovrebbe dare bella, chiara e trasparente alla sua gente non è: “resta o non resta il giovanotto?”, bensì: da dove si riparte e con chi si ricomincia? Insomma, qual è il progetto per il futuro immediato e per quello un po’ più in là?
L’egregio signor Carlo non può cavarsela affermando che la “garanzia” che può dare alla gente e alla città è solo «il totale impegno verso l’ambiente e la società che amo e stimo». Non basta. Non può bastare. È lecito aspettarsi assai di più. Cominciando da un decisivo attivismo sul mercato. Come fece Benitez, per capirci. Una, due, dieci telefonate e arrivarono Albiol, Reina, il Pipita, Callejon e pure Koulibaly. Bene, ora tocca a lui, ad Ancelotti, orientare le scelte tecniche della società."
© RIPRODUZIONE RISERVATA