Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciofemminile

Arriva una novità nel calcio femminile: la Uefa introduce la Women’s Europa League

esposto uefa
Il calcio femminile è pronto a prendersi sempre più spazio a livello europeo con la nascita di una nuova competizione internazionale
Sara Ghezzi

Il calcio femminile negli ultimi anni sta acquistando sempre più importanza. Lo dimostra il crescente interesse da parte delle emittenti televisive e dei tifosi che riempiono maggiormente gli stadi quando sono in campo squadre femminile. Se in giro per l'Europa non si tratta di una novità, per l'Italia rappresenta un notevole passo avanti. Ma dal 2025, stando a quanto riporta The Telegraph, la Uefa vorrebbe accrescere l'offerta dedicata alle donne introducendo la Women's Europa League. L'annuncio potrebbe arrivare già domani nel corso della riunione del Comitato Esecutivo della Uefa. Questa nuova competizione porterà ad un nuovo format anche per la Woman's Champions League permettendo alle nazioni con un ranking inferiore di avere posti assicurati in Europa. Inoltre ci sarebbe anche un aumento delle squadre partecipanti alle competizioni internazionali per le squadre che guidano il ranking.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.