00:30 min

calciofemminile

Napoli Femminile, pari beffa col Cittadella: promozione rimandata all’ultima giornata

Sara Ghezzi

Le azzurre non sono riuscite a portare a casa la vittoria contro il Cittadella terzo in classifica. Mancano 90 minuti al termine del campionato e la promozione in Serie A è ad un passo

Il Napoli Femminile è sceso in campo questo pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Piccolo di Cercola contro il Cittadella con l'obiettivo di festeggiare quest'oggi la promozione in Serie A. La partita per le azzurre non è iniziata al meglio con il risultato che si è sbloccato al 5' minuto a favore delle ospiti che sono passate in vantaggio grazie al gol di Benedetti. Le padrone di casa hanno poi provato subito a reagire ma il primo tempo è finito con il risultato di svantaggio. La seconda frazione di gioco è iniziata con diversi cambi per le azzurre che hanno pressato forte con l'obiettivo del pareggio. Questo è arrivato al 77' minuto con Del Etsal. Ma il Napoli non ha smesso di credere nel pareggio e Giulia Ferrandi al 91' minuto ha tirato fuori il gol della domenica tirando da posizione impossibile e facendo impazzire lo stadio. Nemmeno il tempo di festeggiare che Peruzzo ha pareggiato su calcio di punizione. Il match è terminato quindi sul 2-2 con le azzurre costrette a rimandare la festa promozione all'ultima di campionato.

Il gol da cineteca di Ferrandi ha illuso le azzurre

—  

Nonostante il pareggio amaro la copertina di questa partita la merita Giulia Ferrandi che al 91' minuto ha tirato da posizione impossibile siglando un gol da cineteca. Ma la centrocampista non è stata solo protagonista di una rete spettacolare. Infatti dal suo ingresso in campo ha provato a fare la differenza lottando su ogni pallone. Un ingresso che ha convinto soprattutto per la determinazione e la voglia di ottenere un risultato importante e festeggiare già oggi. Appuntamento alla prossima settimana quando proverà a ripetersi in campo e festeggiare il ritorno in Serie A. Per lei una stagione importante con la maglia azzurra dopo l'arrivo quest'estate all'ombra del Vesuvio. Questo pomeriggio nonostante il pareggio non lo dimenticherà perché il suo gol entra di diritto tra i più belli dell'anno.