01:10 min

calciofemminile

Mondiale donne, Svezia-Italia 5-0: le Azzurre si giocheranno tutto col Sudafrica

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Dopo la vittoria contro l'Argentina, le Azzurre sono state travolte dalle scandinave nel secondo incontro valido per il Gruppo G

Dopo la vittoria contro l'Argentina, l'Italia è stata sconfitta dalla Svezia nel secondo incontro valido per il Gruppo G del Mondiale donne in Nuova Zelanda.

Mondiale donne, Svezia-Italia 5-0

—  

A Wellington la Svezia salta letteralmente in testa all’Italia e ridimensiona le azzurre, stese con un pesante 5-0 e adesso costrette a sudarsi la qualificazione. Doppietta della centrale difensiva Ilestedt (già a segno allo stesso modo col Sudafrica), gioia personale anche per Rolfo, Blackstenius e Blomqvist. Ultimo impegno per le Azzurre, mercoledì 2 agosto contro il Sudafrica alle 9.00. Le Azzurre restano padrone del proprio destino, perché vincendo passerebbero il turno. In caso di pareggio, ci sarà da sperare che la Svezia – già agli ottavi a punteggio pieno, come Giappone, Spagna e Inghilterra – non si faccia battere dalla modesta Argentina, per non innescare i calcoli della differenza reti (primo criterio in caso di parità di punti).