© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciofemminile
WELLINGTON, NEW ZEALAND - JULY 29: Amanda Ilestedt (bottom) of Sweden celebrates with teammates after scoring her team's first goal during the FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023 Group G match between Sweden and Italy at Wellington Regional Stadium on July 29, 2023 in Wellington, New Zealand. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Dopo la vittoria contro l'Argentina, l'Italia è stata sconfitta dalla Svezia nel secondo incontro valido per il Gruppo G del Mondiale donne in Nuova Zelanda.
A Wellington la Svezia salta letteralmente in testa all’Italia e ridimensiona le azzurre, stese con un pesante 5-0 e adesso costrette a sudarsi la qualificazione. Doppietta della centrale difensiva Ilestedt (già a segno allo stesso modo col Sudafrica), gioia personale anche per Rolfo, Blackstenius e Blomqvist. Ultimo impegno per le Azzurre, mercoledì 2 agosto contro il Sudafrica alle 9.00. Le Azzurre restano padrone del proprio destino, perché vincendo passerebbero il turno. In caso di pareggio, ci sarà da sperare che la Svezia – già agli ottavi a punteggio pieno, come Giappone, Spagna e Inghilterra – non si faccia battere dalla modesta Argentina, per non innescare i calcoli della differenza reti (primo criterio in caso di parità di punti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA