- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calcio
SAITAMA, JAPAN - AUGUST 15: Zico waves to supporters during the Japan Football Hall of Fame Award Ceremony prior to the Suruga Bank Championship match between Urawa Red Diamonds and Chapecoense at Saitama Stadium on August 15, 2017 in Saitama, Japan. (Photo by Masashi Hara/Getty Images)
Zico, ex giocatore dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare della sua esperienza in Italia e del momento che sta attraversando il nostro calcio. Il brasiliano, inoltre, ha indicato un profilo che, a suo parere, potrebbe fare bene in Serie A.
Ecco quanto dichiarato da Zico:
"Il calcio brasiliano va bene, ci siamo qualificati bene per il Mondiale. La squadra sta cambiando, sono stati messi tanti giovani e hanno colto le opportunità mettendo in difficoltà il ct. Pensano di fare un bel Mondiale. L'Italia? Purtroppo sono due volte di seguito che non si va. Io credo che la qualificazione fosse semplice dopo la vittoria dell'Europeo. Le ultime due partite si sono rilassati troppo, hanno sofferto e nello spareggio è venuta fuori la tensione. Come risolvere la situazione nel calcio italiano? Devono stare sempre attenti ai giovani, oggi vogliono più opportunità. Ogni partita poi oggi devi giocare con grinta, non ti porti più la partita a casa a prescindere per il nome. C'è grande equilibrio, soprattutto in Europa".
Su giovane futuro campione brasiliano
"Rafael Vega del Palmeiras, non ha avuto ancora una opportunità in Nazionale ma sta facendo molto bene e credo che potrebbe fare bene anche qui in Italia".
Sul difensore che in Italia lo ha impressionato di più
"Difficile dirlo, ce ne erano tanti all'epoca. Era un tipo di gioco che si faceva e oggi non si fa più. Allora non si giocava davvero, c'era un oche si annullava per fermarti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA