Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Xmas 80057 Cup, l’8 dicembre torneo giovanile a Sant’Antonio Abate: il programma

calcio giovanile
L'8 dicembre torneo di calcio giovanile a Sant'Antonio Abate

Domenico D'Ausilio

Far divertire centinaia di bimbi nella loro passione più grande e, al contempo, far respirare loro la magica aria del Natale. È questa l'idea dalla quale nasce la XMAS 80057 CUP, evento di calcio giovanile che si terrà il giorno dell'Immacolata, l'8 dicembre, nella ridente Sant'Antonio Abate, e precisamente presso lo stadio comunale "Vigilante Varone".

Xmas 80057 Cup, l’8 dicembre torneo giovanile a Sant’Antonio Abate: il programma- immagine 2

Evento che trae il nome dall'attivissima associazione socioculturale abatese, la Xmas 80057, la quale insieme al Sindaco Ilaria Abagnale e all'amministrazione tutta ha voluto fortemente che si realizzasse nella propria cittadina un torneo di calcio giovanile durante il periodo Natalizio, già ricco di eventi grazie alla "Città del Natale" inaugurata pochi giorni fa.

Per riuscirci, il Comune di Sant'Antonio Abate ha puntato forte proprio sulla N&D CALCIO & PASSIONE, oramai da anni sinonimo di garanzia e professionalità. Associazione sportiva Scafatese specializzata in organizzazioni e gestione di eventi sportivi, nata cinque anni fa dall'idea di Stefano Nicosia e Antonio De Martino, la N&D CALCIO & PASSIONE oramai da anni contribuisce al divertimento e all'intrattenimento sportivo di tantissimi ragazzi, dal calcio amatoriale al padel, dal calcio giovanile al settore arbitrale, un'organizzazione strutturata a 360° per consentire a decine di persone, più o meno giovani, di sentirsi protagonisti e poter gioire grazie al calcio, la loro passione più grande. Volano prezioso per l'organizzazione capillare dell'evento, l'importante supporto della società ospitante, la Nuova Antoniana del Presidente Salvatore De Riso. Quasi 50 squadre partecipanti provenienti dalle province di Napoli e Salerno, per un totale di quasi 1000 persone tra calciatori, genitori al seguito e addetti ai lavori, che giovedì 8 dicembre invaderanno una Sant'Antonio Abate illuminata a festa ed uno Stadio, quello Abatese, che per l'occasione sarà allestito con grandissima cura dagli organizzatori.

Cinque le categorie in gara, dai Pulcini 2012 alla categoria Piccoli Amici 2016. Non solo calcio, ovviamente, ma anche tanto, tanto intrattenimento, grazie alla fattiva collaborazione con l'importante brand Givova, e grazie alla presenza della special guest d'eccezione, inviata calcistica e presentatrice Susy Fiorillo, inviata di CalcioNapoli1926 e volto di importanti talk show sportivi come Goal Show, Goal Anatomy. Insomma, i presupposti ci sono tutti, per poter vivere una giornata di assoluta festa, dopo oltre 2 anni difficili. Che vinca lo sport!

Xmas 80057 Cup, l’8 dicembre torneo giovanile a Sant’Antonio Abate: il programma- immagine 3