04:26 min

calcio

Serie B, Vicenza-Cosenza 1-0: Maggio decide l’andata dei play-out. Contini titolare

Tony Sarnataro

Si è giocata questa sera l'andata dei play-out di serie B tra Vicenza e Cosenza. La gara è terminata 1-0 grazie alla rete di Maggio

Si è giocata questa sera l'andata dei play-out di serie B tra Vicenza e Cosenza. La gara è terminata 1-0 per i veneti grazie alla rete di Christian Maggio! L'ex Napoli, a 40 anni suonati, gioca nel club vicentino e a quanto pare è ancora decisivo! Un Vicenza che tra le sue fila ha anche Nikita Contini, portiere di proprietà azzurra, titolare questa sera e per tutta la stagione a difendere i pali biancorossi.

Serie B, Vicenza-Cosenza 1-0: decide Maggio

Partita tesa, con la posta in palio altissima. Sono i padroni di casa a provarci maggiormente anche perché hanno l'obbligo di dover vincere almeno uno dei due confronti, altrimenti con due pari sono retrocessi in virtù del peggior piazzamento in regular season. L'arbitro, Maresca di Napoli, è costretto agli straordinari: per sedare gli animi bollenti e in campo, annullando due reti (una per parte) grazie al VAR. A Caso per i calabresi nel primo tempo, a Diaw per i veneti nel secondo. Vicenza che continua ad attaccare, soprattutto nella parte finale della gara e al 90' esatto, Maggio è bravo ad inserirsi per il tap-in dopo un palo di Matosevic. Il ritorno venerdì prossimo a Cosenza, dove il Vicenza di Contini e Maggio avrà due risultati su tre per salvarsi.