04:07 min

calcio

Serie B, Benevento-Pisa 1-0: Lapadula decide nel finale. Promozione più vicina

Tony Sarnataro

Si è giocata questa sera Benevento-Pisa, gara d'andata della semifinale dei play-off di serie B. La vittoria è andata per 1-0 ai sanniti grazie ad un gol di Lapadula

Si è giocata questa sera Benevento-Pisa, gara d'andata della semifinale dei play-off di serie B. La vittoria è andata per 1-0 ai sanniti grazie ad un gol di Lapadula arrivato nel finale di gara. Sicuramente un vantaggio per i giallorossi in vista della gara di ritorno di sabato prossimo a Pisa.

Serie B, Benevento-Pisa 1-0

Il Benevento arrivava dal turno preliminare vinto ad Ascoli, già ribaltando il pronostico. E anche in questo turno (come nell'eventuale finale) il piazzamento della regular season è dalla parte degli avversari che con due pareggi accedevano in finale. Ma grazie a questa rete di Lapadula, adesso, sono i sanniti ad avere due risultati su tre. Appuntamento a sabato, quando si deciderà definitivamente la semifinale. La partita: occasioni da ambo le parti, il Benevento ha avuto le sue chance ma anche i toscani non hanno per nulla difeso in virtù del miglior piazzamento. Caserta le ha provate tutte per cercare di venire a capo del match. Al pari del suo collega D'Angelo. Nel primo tempo grandi ritmi, nella ripresa la gara è un po' calata d'intensità. Alla fine è Lapadula a far saltare il banco a 5' dalla fine, la terza promozione in A della storia della "Strega" si avvicina.