- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calcio
CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 03: Vìctor Osimhen of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the SSC Napoli v Girona - Pre-Season Friendly at the Stadio Teofilo Patini on August 03, 2022 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'edizione odierna di Repubblicasi sofferma sulla crisi economica che ha travolto il calcio, con le quattro squadre italiane di serie A impegnate nella prossima Champions che hanno tagliato 70 milioni di ingaggi.
"Le italiane spendono solo per giocatori che sperano di poter rivendere. Strette da un rosso irreversibile nei conti, cercano le occasioni. Per questo l’elenco dei colpi a zero è sterminato: ci sono Jovic, Vecino, Matic, ma anche Wijnaldum e Lukaku, arrivati in prestito da Psg e Chelsea. Un mercato al risparmio, nel vero senso della parola: nemmeno la Champions suggerisce di fare passi azzardati. Le prime 4 dello scorso campionato – Milan, Inter, Napoli e Juventus – hanno ridotto i loro ingaggi di 71 milioni di euro complessivi. Il solo Napoli ha tagliato i costi di una trentina di milioni: così, può permettersi un mercato in cui per gli acquisti ha speso 15 milioni più di quanto abbiano fruttato le cessioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA