00:05 min

calcio

Portanova, condannato a 6 anni per violenza di gruppo: la sentenza per l’ex Juve

Francesco Casillo

Le ultime sulla condanna stabilita per Portanova

Manolo Portanova è stato condannato a 6 anni per i fatti che risalgono a maggio 2021: il centrocampista del Genoa attende ora l'appello.

Portanova shock, condannato a 6 anni per violenza di gruppo: la sentenza

—  

Di seguito ecco quanto scritto al riguardo dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Manolo Portanova è stato condannato in primo grado a 6 anni dal tribunale di Siena per violenza sessuale di gruppo in relazione agli abusi a una ragazza in un appartamento del centro storico, in cui figura coinvolto anche il calciatore del Genoa. Il fatto avvenne la notte fra il 30 e il 31 maggio 2021.

Condannato alla stessa pena anche lo zio del giocatore. Entrambi avevano scelto il rito abbreviato. Il terzo indagato, che invece ha optato per il rito ordinario, è stato rinviato a giudizio alla fine dell’udienza preliminare. Un quarto soggetto, all’epoca dei fatti minorenne, verrà giudicato dal Tribunale dei Minorenni di Firenze.

Il gup Ilaria Cornetti ha dunque accolto tutte le richieste dell’accusa, sostenuta dal pm Nicola Marini, contro il centrocampista rossoblù. Inoltre il giudice lo ha condannato anche a una provvisionale di 100.000 euro a favore della ragazza di cui ha abusato, con altri 20 mila euro a favore della madre e 10 mila per l’associazione senese Donna chiama Donna che si era costituita parte civile".