calcio

Madrigal Cup, ecco le fasi finali: i risultati dei quarti di finale del torneo

Edoardo Riccio

Il resoconto dei play off e i quarti di finale della competizione

È stata una settimana SCOPPIETTANTE al Centro Sportivo Madrigal dove si sono svolti i play off e i quarti di finale del torneo dell’anno! Siamo partiti con la vittoria di Andreozzi Metal ai danni di MAEMI Caffè con un gol allo scadere di Giovanni Romano dopo una partita ricca di colpi di scena da una parte e dall’altra. Anche West Mep ha vinto non facilmente contro un cattivissimo Benfica grazie alle tantissime parate di Michele Truppo e un immenso Antonio Piccolo.

L’altro spareggio ha visto vincere invece il Bronx Faito contro Hair Design Luigi Coppola in quello che è stato il big match di questi spareggi. Donnarumma ha dettato legge, Vitale ha dato la carica e tutti insieme sono riusciti a battere la squadra di Paradiso &Co.

Andiamo ai quarti di finale dove se ne sono viste di tutti i colori. West Mep, grazie ad un monumentale Petricciuolo, ha sconfitto la Pasticceria Polito nonostante un Pispico in forma smagliante. Il funambolo granata si è caricato la squadra sulle spalle e grazie ad una tripletta ha fatto fuori gli avversari.

Un applauso va alla Pasticceria Polito ma soprattutto all’intero staff composto da Mister Silvano, il presidente Polito e il capitano Aldo Raffa. Il big match settimanale che ha visto di scena Bronx Faito e Team Scampia ha visto questi ultimi sorridere col punteggio di 7-4 a loro favore.

Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 6-0. Abbiamo assistito ad un Daniele Franco in versione Iniesta, deliziando il tantissimo pubblico presente con tanti colpi di classe.

Il secondo tempo è sceso in campo il Bronx Faito e dopo un rigore sbagliato è riuscito a portare la partita sul 6-4 prima del colpo del ko finale.

Salutiamo gli amici di Castellammare che come ogni anno fanno divertire il pubblico presente essendo una corazzata ma, anche quest’anno, purtroppo vanno via a mani vuote. L’altro quarto è stato a dir poco favoloso; si sono sfidati Red Devils e Real NIKLO. Quest’ultimi hanno trionfato in rimonta col risultato di 2-1. Migliore in campo è stato Gaetano Formicola ma, tutti e 12 giocatori hanno fatto divertire la gente accorsa ad assistere lo spettacolo.

Pali,traverse e giocate di alta scuola hanno fatto sì che la partita fosse rimasta aperta fino all’ultimo secondo. Sfortunati i Red Devils, forti il real NIKLO; alla semifinale vanno loro e il presidente Pasquale Errico può puntare sulla forza e tenacia dei suoi campioni. Salutiamo i Red Devils che escono dal torneo a testa altissima!

L’ultimo quarto di finale è stato quello più acceso, conclusosi ai calci di rigore. A sfidarsi sono stati Damiano Team e Andreozzi Metal con la vittoria di questi ultimi. Nonostante alla vigilia del match i pronostici erano tutti a favore di Damiano Team, Cigliano&Co. li hanno ribaltati con una prova Monstre. Gran merito va a Gemito, portiere di Andreozzi Metal ma, tanto demerito va all’attacco di Damiano Team che ha sprecato tantissimo sotto porta.

3-3 nei tempi regolamentari e vittoria ai rigori per Andreozzi Metal che ha potuto così far festa negli spogliatoi facendo ricredere a tanta gente!

Compimenti a Damiano Team che è uscito in modo sfortunato dal torneo ma che ha fatto divertire la platea!

Migliori della settimana:

Luca Cigliano (Andreozzi Metal), Daniele Franco (Team Scampia), Gaetano Formicola (Real NIKLO), Mariano Petricciuolo (West Mep), Antonio Piccolo (West Mep), Luigi Maiellaro (Team Scampia), Savio Scala (Andreozzi Metal).

Vi aspettiamo lunedì 4 e martedì 5 per le 2 semifinali e giovedì 7 per la finalissima, non mancate!!