Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Klopp in conferenza: “Chiedo scusa ai tifosi, abbiamo reso vita facile al Napoli”

conferenza klopp
Le parole di Klopp in conferenza

Domenico D'Ausilio

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la sconfitta dei Reds contro il Napoliin Champions.

Klopp in conferenza

conferenza klopp

"È un volo lungo da Liverpool a Napoli, è stata una serata deludente e quindi sono andato a chiedere scusa ai tifosi. Purtroppo non è la prima volta che parlo con i giornalisti. I nostri problemi sono evidenti. Il Napoli ha giocato molto bene e noi molto male. Trascuriamo l'inizio con i due rigori concessi, ma da una situazione del genere e con questa atmosfera non è facile rialzarsi. Noi non abbiamo giocato, non ricordo sessanta secondi in cui siamo stati compatti o fatto contro pressing. Il centrocampo era sempre slegato, i giocatori volevano fare le cose giuste, ma non ci siamo riusciti. Non è la prima volta quest'anno che accade quest'anno. I motivi li conosco, ma di certo avremmo dovuto fare meglio. Mi assumo io le responsabilità, ma ora devo rivedere la partita e dare i giusti messaggi ai giocatori".

Meriti del Napoli e demeriti dei Reds

"Non si ragiona molto dopo una partita, si reagisce e basta. Ho detto una frase, dobbiamo reinventarci perché ci sono delle basi che ci stanno mancando: è un periodo molto difficile per noi, ma anche se non si gioca ci si può difendere bene. Invece adesso siamo a metà strada. L'inizio del match non ci ha aiutato. Siamo in una terra di nessuno, c'è lavoro da fare. Non dobbiamo proporre un nuovo calcio, vogliamo migliorarci e sarebbe bello giocare come negli anni passati. Ho visto poca compattezza dai miei come mai accaduto, il Napoli ha giocato molto bene ma gli abbiamo reso facile la vita concedendo contropiedi e perdendo palla".

Sulla difesa

"Difesa troppo alta? È un problema se il portatore di palla non è pressato, solitamente non ci sono problemi se sei compatto, ma non ci siamo mai avvicinati abbastanza al loro portatore di palla".

Su un possibile esonero

"No, abbiamo proprietari diversi dal Chelsea che pensano che a risolvere la situazione possa essere io e non qualcun altro. Hanno sempre ragionato così, e non vedo problemi".