calcio

Italian Football Awards, il Gran Galà del calcio partirà da Castellammare

Simone Di Maro

Gli "Italian Football Awards" partiranno lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 dicembre

Gli "Italian Football Awards" partiranno lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 dicembre, la prima vetrina del Gran Galà del calcio sarà Castellammare di Stabia.

Italian Football Awards, ecco l'annuncio dell'Ansa

Di seguito l'annuncio dell'Ansa:

"Lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 dicembre, a Castellammare di Stabia (Napoli), andranno in scena gli 'Italian Sport Awards-Gran Galà del calcio-Italian Football Awards', riservato ai migliori atleti della stagione calcistica 2020/21.

La notte degli Oscar, che quest'anno celebra il decennale, è suddiviso in tre giornate. La novità della 10/a edizione è il nuovo format-evento: 'Le giornate professionali dello sport', che rappresentano un momento d'incontro e confronto dell'industria con il sistema sportivo italiano. Mercoledì si parlerà di medicina e sport, nella sala consiliare del Comune di Castellammare di Stabia.

Lunedì 13, all'hotel dei Congressi, red carpet per tutti i campioni premiati in base ai risultati della scorsa stagione agonistica, scelti da una giuria tecnica, composta da solo giornalisti sportivi. L'evento, ideato e prodotto dal giornalista Donato Alfani, ha ricevuto il patrocinio del Coni, Leghe calcistiche, Aia: nel corso della serata verranno premiati i migliori di Serie A, B, C e D, verranno consegnati i premi alla carriera, speciali, categoria media e informazione.

"Siamo giunti alla 10/a edizione di questo grande evento, sono davvero emozionato, contento e grato, per festeggiare il primo decennale, questo mi porta ad essere sempre più stimolato a lavorare con passione, dedizione, professionalità e determinazione, affinché l'evento e il sottoscritto siano sempre e di più accreditati dagli addetti ai lavori, come il miglior evento sportivo italiano, ha affermato l'ideatore dell'evento, Donato Alfani.

Ringrazio i membri della giuria, il Comitato di presidenza, club, tecnici, calciatori, dirigenti, addetti stampa, ognuno con il proprio voto, per la collaborazione e la disponibilità".