Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Cinquantenario Associazione Italiana Napoli Club, la festa di celebrazione

Cinquantenario Associazione Italiana Napoli Club, la festa di celebrazione - immagine 1

50 di fede e passione: grande festa per il cinquantenario della Associazione Italiana Napoli Club. L'appuntamento e quello che c'è da sapere

Tony Sarnataro

50 di fede e passione: grande festa per il cinquantenario della Associazione Italiana Napoli Club. L'appuntamento e tutto quello che c'è da sapere.

Cinquantenario Associazione Italiana Napoli Club, la festa

Cinquantenario Associazione Italiana Napoli Club, la festa di celebrazione- immagine 2

Si è svolta nella bellissima location di Villa Domi, ai Colli Aminei, l’evento speciale per festeggiare il cinquantenario della Associazione Italiana Napoli Club.

Un evento organizzato dal presidente Saverio Passaretti a cui hanno preso parte tanti club Napoli(Acan, Acerra, Agnano, Angri, Apice, Aversa Verazzo, Azzurrissimi, Bagnoli, Baselice, Buccino, Caivano, Campobasso, Camposano, Capri, Casal di Principe, Cassino, Castellamare di Stabia, Ercolano, Falciano, Lauria, Massa Lubrense, Meta, Monte di Procida, Roma Azzurra, Sala Consilina, San Cipriano, Santa Maria Capua Vetere, Sorrento, Stadera, Vignati).

Ex calciatori come il Capitano Bruscolotti, Raffaele Di Fusco, Massimo Rastelli, Gianni Improta, Vincenzo Montefusco,P asquale Casale.

La serata condotta dal giornalista Enzo D’ Anna coadiuvato da Paola Mercurio, si è svolta alla presenza di autorevoli giornalisti come Maurizio Nicita, Mimmo Malfitano, Michele Plastino, l’ avvocato Scalingi, Agata Gianluca, Sergio Curcio, Massimo D’Alessandro, Prof. Luigi D’Angelo, Enzo Famiglietti, Antonello Giannetti, Valeria Grasso, Sonia Sodano, Delia Paciello, Gianfranco Lucariello, Testa Carmine, Troise Nando, Mario Passaretti.

Ma la ciliegina sulla torta è stata la presenza dell’ Ing. Corrado Ferlaino, il presidente delle vittorie, che nel raccontare uno dei suoi momenti più toccanti ha ricordato la vittoria della Coppa Uefa a Stoccarda.

Tantissimi gli applausi ed i ringraziamenti che gli sono stati tributati per aver reso il Napoli “GRANDE” e per aver portato in città il giocatore più forte del mondo, Diego Armando Maradona!

Momenti toccanti e di lacrime gioiose quando sono state consegnate due targhe particolari: a Gilda Chiummariello, figlia del compianto Crescenzo che ha dato vita all’ AINC con l’ausilio e la collaborazione di Ferlaino. L’altro quando è stata consegnata al Club Napoli Aversa “Verazzo” uno dei consiglieri dell’Associazione Napoli Club persona a cui era molto legata il Presidente Passaretti.

In questo clima di gioia non poteva mancare l’ allegria e la comicità del grande Angelo Di Gennaro.

Una grandissima serata piena di ricordi, emozioni e festeggiamenti.