Nella cerimonia dei Best Awards a Zurigo sono stati assegnati diversi riconoscimenti, tra cui il Puskas Award per il miglior gol. Tra gli altri premi quello assegnato al miglior portiere, al miglior giocatore e al miglior coach.
calcio
Best Awards FIFA, non basta l’Europeo a Donnarumma: Mendy è il miglior portiere
Nella cerimonia dei Best Awards tenutasi in modalità virtuale da Zurigo sono stati assegnati diversi premi tra cui il Puskas Award al miglior gol e il premio al miglior portiere
Best Awards FIFA, Lamela con il miglior gol
La cerimonia dei Best Awards FIFA si è tenuta in modalità virtuale da Zurigo. Tra i voti dei calciatori e quelli dei fan sono stati designati i vincitori delle varie categorie:
Erik Lamela vince il Puskas Awards per il miglior gol. L'argentino è stato premiato per la rete durante il match contro l'Arsenal in Premier League, quando era ancora nel Tottenham. Lamela, attualmente nel Siviglia, ha battuto la concorrenza di Patrik Schick, candidato per il gol da centrocampo all'Europeo, e Mehdi Taremi, con il gol al Chelsea in Champions League.
Edouard Mendy è stato votato come il miglior portiere, battendo Neuer e Donnarumma. All'ex Milan non è bastato vincere l'Europeo con l'Italia ricevendo inoltre il riconoscimento come miglior giocatore della competizione.
Gli altri premi hanno visto Robert Lewandoski trionfare come miglior giocatore, battendo Messi e Salah, e Thomas Tuchel come miglior coach, battendo Pep Guardiola e Roberto Mancini. Anche per il ct dell'Italia non è bastato trionfare all'Europeo.
Nel Men's World 11, la squadra migliore dell'anno con giocatori provenienti da club diversi, figurano Donnarumma, Bonucci e Jorghino. La squadra completa:
Portiere: Gianluigi Donnarumma (AC Milan/Paris Saint-Germain)
Difensori: David Alaba (FC Bayern München/Real Madrid CF), Leonardo Bonucci (Juventus FC) and Rúben Dias (Manchester City FC)
Centrocampisti: Kevin De Bruyne (Manchester City FC), Jorginho (Chelsea FC) and N’Golo Kanté (Chelsea FC)
Attaccanti: Cristiano Ronaldo (Juventus FC/Manchester United FC), Erling Haaland (BV Borussia 09 Dortmund), Robert Lewandowski (FC Bayern München) and Lionel Messi (FC Barcelona/Paris Saint-Germain)
© RIPRODUZIONE RISERVATA