00:29 min

altro

UFFICIALE – Terremoto in F1, Lewis Hamilton correrà per la Ferrari dal 2025

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Le prime dichiarazioni del britannico: “Per me alla Mercedes sono stati 11 anni incredibili e sono orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto insieme"

Incredibile terremoto in Formula 1 nella giornata odierna, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton correrà per la Ferrari dal 2025. Il pilota inglese lascerà la Mercedes dopo 12 stagioni e 6 mondiali piloti vinti con la scuderia anglo-tedesca (il primo lo vinse con la McLaren). L'anno prossimo a fare posto al pilota britannico sarà Carlos Sainz, in scadenza nel 2024, dopo che il monegasco Charles Leclerc ha rinnovato con la Rossa. Ecco il comunicato della Scuderia Ferrari apparso sui propri canali ufficiali: “Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà alla squadra nel 2025, con un contratto pluriennale”.

Queste le prime dichiarazioni di Hamilton contenute nel comunicato ufficiale rilasciato dalla scuderia Mercedes: “Per me alla Mercedes sono stati 11 anni incredibili e sono orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto insieme. La Mercedes è parte della mia vita da quando avevo 13 anni: è un posto in cui sono cresciuto, quindi decidere di andare via è una delle più difficili che abbia mai preso. Penso però sia il momento giusto per compiere questo passo e sono molto felice della nuova sfida che mi aspetta. Sarò sempre grato del supporto ricevuto dalla famiglia Mercedes, in particolare a Toto Wolff per la sua amicizia e la sua leadership: anche per questo voglio chiudere al massimo livello possibile. Per ora penso solo a dare il 100% in questa stagione e trasformare il mio ultimo anno per le Frecce d’Argento in uno da ricordare”. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.