Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

altro

È morto Toto Cutugno: il noto cantautore italiano aveva 80 anni

È morto Toto Cutugno: il noto cantautore italiano aveva 80 anni - immagine 1
Numerosi i messaggi rivolti alla famiglia. "Era un italiano vero!": lo ha salutato così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

È morto Toto Cutugno. Lo storico cantautore italiano si è spento oggi 22 agosto a causa di una malattia. Lo riporta l'Ansa.

Toto Cutugno è morto. Il comunicato dell'Ansa

—  

Di seguito quanto riportato: "Toto Cutugno, nato il 7 luglio 1943 e scomparso oggi 22 agosto all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato per l'aggravarsi di una lunga malattia, è stato uno dei cantanti più amati in Italia e simbolo della melodia italiana all'estero grazie soprattutto a L'Italiano, diventato nel tempo una specie di inno nazionale. Quindici partecipazioni al festival di Sanremo all'attivo (con una storica performance nel 1990 in coppia con Ray Charles), autore di hit amatissime anche all'estero, da L'Italiano a Il tempo se ne va, La mia musica, Solo noi, per citarne solo alcune, Cutugno è stato un vero uomo di spettacolo, capace di passare con estrema disinvoltura dal cantautorato alla conduzione televisiva (nel 1987 fu alla guida di una fortunata edizione di 'Domenica In')".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.