Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

altro

Schillaci ricoverato, arrivano buone notizie dall’ultimo bollettino: le ultime

Schillaci ricoverato, arrivano buone notizie dall’ultimo bollettino: le ultime - immagine 1
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute dell'ex attaccante siciliano lasciano ben sperare i tantissimi appassionati affezionati a Totò
Bruno Stampa

Sono giorni di grande apprensione per tutto il mondo del calcio italiano per la salute di Salvatore Schillaci. La notizia del ricovero di Totò, che si trova dallo scorso sabato nel reparto di pneumologia dell'ospedale Civico di Palermo per il riacutizzarsi di un terribile tumore al colon, ha gettato nello sconforto, oltre che i familiari e gli affetti più cari dell'ex attaccante della nazionale, tutti gli amici presenti nel calcio e i milioni di tifosi azzurri che non dimenticano le sue gesta nel mondiale in Italia del 1990. L'ultimo bollettino, reso noto nel pomeriggio di oggi, lascia fortunatamente ben sperare.

Schillaci, condizioni in miglioramento: il bollettino

—  

"Le condizioni sono in miglioramento. Stanotte si è registrata una aritmia atriale, ben tollerata dal paziente, per cui è stato iniziato un trattamento farmacologico che ha determinato la stabilizzazione della frequenza cardiaca. Le terapie farmacologiche sono valse ad ottenere un miglioramento del compenso respiratorio con riduzione del supporto di ossigeno. Totò Schillaci è vigile, cosciente, con netto miglioramento dello stato ansioso, per cui riposa tranquillo".