Rigori a favore nel 2016. E' il Torino è guidare la classifica

Guarda la foto

Nell'anno solare 2016 la squadra di Serie A che ha ottenuto più rigori è il Torino, subito dietro Lazio, Milan, Roma e Sassuolo. Staccate Inter e Juventus.

Il 2016 del calcio in Italia si è chiuso ufficialmente con la Supercoppa vinta ai rigori dal Milan e a pochi giorni dalla fine dell'anno è dunque tempo di bilanci.

Particolare ad esempio è quello dei rigori ottenuti in questi dodici mesi dalle squadre di Serie A che vede in testa nella speciale classifica il Torino, a cui ne sono stati assegnati ben 15.

Subito dietro, con dodici rigori a favore, troviamo la Lazio mentre sul podio si piazzano Milan, Roma (l'unica ad averli realizzati tutti insieme al Napoli) e Sassuolo.

Nella stagione in corso invece la capolista, nettamente staccata dalla concorrenza, è la Roma con nove rigori a favore. Segue il Sassuolo con 5, mentre Lazio, Torino e Fiorentina si fermano a quattro. E la Juventus?

Nel campionato 2016/17 ai campioni d'Italia è stato concesso un solo penalty, trasformato da Dybala. Mentre per quanto riguarda l'anno solare i bianconeri ne possono contare sei, due in più dell'Inter ma due in meno del Napoli.

Gol.com

REDAZIONE

Potrebbe interessarti anche ...

 ACCEDI QUI per visualizzare i commenti

ACCEDI all'area riservata per visualizzare i commenti